CONDIZIONI GENERALI

1. APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Contratto hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono tra la Wueffe s.r.l. e i suoi clienti attraverso il sito online: www.wfsuperstore.it.

2. PROCEDURA ORDINE

Cliccando sull’immagine del “Carrello”, situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata in modo da verificare e modificare la sua scelta e selezionare il tipo di pagamento preferito.

A questo punto, senza alcuna registrazione, il cliente potrà immettere i suoi dati e l’indirizzo di spedizione.

La merce rimane proprietà di Wueffe s.r.l. fino a ricezione del pagamento.

3. PREZZI E CONSEGNE

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e spese di consegna senza alcun minimo d’ordine.

Per i clienti che acquistano dalla laguna di Venezia e dalle isole minori ci sarà una maggiorazione delle spese di spedizione che verrà concordata di volta in volta in base al peso della merce da spedire.

La consegna impiega da 2 a 7 giorni lavorativi dal momento dell’evasione, in base all’indirizzo di spedizione.

Per ottimizzare la consegna, Wueffe s.r.l. trasmette il numero di telefono del cliente alle società di spedizione.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato;

– che non siano stati utilizzati materiali di chiusura di spedizionieri.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio.

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

5. PAGAMENTI

I pagamenti potranno essere effettuati mediante carte di credito e prepagate, bonifico bancario anticipato e Paypal.

6. DIRITTO DI RECESSO

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.

Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica, fax, o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione, la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge. Il Servizio Clienti prenderà in carico la richiesta e aprirà la pratica.

Ricevuta la dichiarazione di recesso, il Cliente potrà procedere alla restituzione, a sue spese tramite un corriere di sua scelta, della merce nella confezione originale o accuratamente imballata a:

Wueffe Srl

Via Cascina Verde snc

37069 Villafranca di Verona (VR)

La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Wueffe s.r.l. la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.

Wueffe s.r.l., in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell’effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Wueffe s.r.l. non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Wueffe s.r.l. entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione). In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Wueffe s.r.l. provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso

7. PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Wueffe s.r.l. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Wueffe s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi a Wueffe S.r.l. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

8. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di Verona.

9. CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Wueffe s.r.l. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.wfsuperstore.it.

Carrello